Rimappature Centraline Camper e Motorhomes

 

Camper e Motorhomes sono sempre più confortevoli e spaziosi, ma con l’aumento della sezione frontale e del peso, le prestazioni si riducono in maniera molto considerevole, a tal punto da limitarne la guidabilità in determinate condizioni: percorsi montani, sorpassi,utilizzo di marce alte tipo 5 e 6 ecc.

MAPPACAMPER da anni lavora sulla rimappature e ricalibrazione della centralina motore, aumentando le prestazioni di questi veicoli. Essendo veicoli commerciali trasformati in camper o Motorhomes, richiedono una rimappatura molto attenta e curata, tenendo sempre presente che sono mezzi molto pesanti e con una sezione frontale molto elevata.
Con l’ausilio di strumentazione diagnostica è possibile monitorare durante la fase Rimappatura tutti i parametri ingegneristici del motore es: temperatura acqua, temperatura aria aspirata, pressione turbina, massa aria aspirata, massa aria prescritta.
Le mappature e ricalibarazioni di centraline sono personalizzate al singolo mezzo visto le enormi differenza da Camper e Motorhomes.
 MAPPACAMPER personalizza la rimappatura in funzione del tipo di veicolo e alle esigenze del proprietario, non dimenticando mai l’affidabilità del veicolo e l’utilizzo nel tempo.

Come Mappacamper esgue la rimappatura della centrania su Camper e Motorhomes

1.La prima cosa che facciamo quando arriva presso la nostra sede il camper è fare la diagnosi utilizzando uno strumento diagnostico. Ciò serve a verificare che non vi siano anomalie all’interno della centralina. Spesso troviamo errori relativi alla Valvola EGR ,Corpo Farfallato, intasamento filtro fap  ecc…

2. la seconda operazione è quella di leggiere il software della centralina motore. Questa oprazione si puo fare in due modi il primo dalla presa diagnosi eobd e il secondo smontando e aprendo la centralina motore. Naturalmente noi cerchiamo di farlo sempre dalla presa diagnosi senza smontare la centralina . Molto importate è l’utilizzo di Programmatori ORIGINALI spesso chi utilizza programmatori clonati cinesi leggono il software sbagliato

3. Ora si passa alla fase più importante quella che richiede molta professionalità, la modifica del software, riconoscere le mappa corrette modificando cosi Coppia, pressione turbo, tempi di iniezione ecc… diffidate sempre da chi scarica software da internet perché non si fa mai chi li ha fatti e utilizzano software di altri veicoli che spesso non sono compatibili.

4. Al termine della programmazione della centralina si passa al test su strada o sul Banco Prova Potenza, utilizzando lo strumento diagnosi verifichiamo i parametri motoristici Pressione turbo, temperature motore ,pressione rail ecc…

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